Il momento attuale nella realtà delle fiabe. Contagio, disorientamento e inattese soluzioni.

Docenti: Paola Cesati, Giulia Valerio

I temi della contaminazione e dell’epidemia portano l’essere umano a tornare alle radici, alla ricerca della propria verità più intima.

Le fiabe possono aiutare, perché contengono i motivi tipici e terapeutici che narrano i nostri destini:  mostrano gli archetipi nella forma più semplice, più genuina e concisa, con un linguaggio antico e universale.

Offrono chiavi utili a comprendere i processi che si svolgono nella psiche collettiva.

Se le leggiamo e le confrontiamo tra loro ci ritroviamo immersi nella natura umana, ne osserviamo i movimenti tipici e possiamo ripensare al momento che stiamo vivendo, alle emozioni dominanti, ad alcune reazioni compulsive o ad immagini che più ci hanno collettivamente colpiti.

E su questo sfondo possiamo amplificarne la comprensione e magari scoprirne un’inaspettata profondità.

Siamo lieti di informarvi che è possibile vedere integralmente la registrazione questo evento che si è tenuto ON-LINE il 22 maggio 2020 sul canale YouTube della Scuola Li.S.T.A. Buona visione !