OPEN DAY. Aperte le iscrizioni 2020/21

Ven 15/05/20 - alle ore 18.00
Docenti: Tutti

La scuola offre una formazione psicoterapeutica nell’ambito della Psicologia Analitica, fondata sul pensiero e la prassi di C.G. Jung, con particolare riferimento alla teoria dei complessi, degli archetipi, dell’inconscio collettivo e del processo di individuazione.

A fianco di queste linee, la Li.S.T.A. ha tra i suoi primari obiettivi quello di rimanere costantemente aperta alla conoscenza e alla valutazione dei modelli terapeutici, studiati e approfonditi nella loro prassi e nelle loro ricadute cliniche.

Antropologia culturale ed Etnopsicoterapia, Scienza delle religioni e altri modelli psicanalitici, Terapie non verbali e di gruppo come lo Psicodramma, il Teatro dell’oppresso e il rapporto fra Arte e psiche sono parte fondante dello sviluppo delle capacità critiche ed esperienziali del terapeuta in formazione, per offrire una conoscenza ampia e differenziata di molti modelli di cura, proprio seguendo il modello individuativo tipicamente junghiano.

Siamo lieti di invitarvi a questo evento di presentazione della Scuola che quest’anno, in seguito alle disposizioni ministeriali sulla gestione dell’epidemia, abbiamo programmato ON-LINE.

Per partecipare all‘OPEN DAY sarà sufficiente prendere contatti con la segreteria, telefonicamente o via mail (+39 02 39834097 | +39 345 8564612 | scuolalista@gmail.com) e lasciare il proprio nominativo e indirizzo mail. Pochi minuti prima dell’inizio dell’incontro sarete invitati a partecipare mediante una mail alla quale dovrete rispondere per partecipare.

La piattaforma adottata è ZOOM per cui, chi volesse partecipare, è invitato a prepararsi preventivamente scaricando sul proprio PC il client che permetterà la corretta partecipazione all’OPEN DAY.

Ci permettiamo di suggerire due brevi tutorial che illustrano in modo semplice ed essenziale come poter utilizzare ZOOM:

Vi aspettiamo numerosi ! A presto