“Il futuro presente”. Marketing e psicanalisi di fronte ai cambiamenti.

Ven 12/05/17 - dalle ore 15.00 alle 19.00
Docenti: Michele Oldani

Marketing e psicanalisi di fronte ai cambiamenti: è possibile trovare nel presente le forme del vivere futuro?

Verranno utilizzate come supporto alla discussione le ricerche sui giovani svolte per Kantar, uno dei più grandi gruppi di ricerca e marketing del mondo, da Federico Capeci che di Kantar Italia è CEO.

Nuove forme del vivere, della  rappresentazione di sè e della celebrazione dei rituali relazionali,  spiazzano i modelli del passato determinando insicurezza e fastidio negli osservatori.

È possibile limitare la portata di questi atteggiamenti difensivi sottraendo spazio alle fantasie collettive, quindi concentrando l’attenzione sui dati concreti che la ricerca ci fornisce rendendo plausibili valutazioni sul presente e soprattutto ipotesi sul futuro

L’incontro divulgativo avrà luogo presso la Scuola LISTA, in via Illirico 18 a Milano.

Ingresso Libero.

2 Maggio 2024 © Scuola LI.S.T.A. Circolo di via Podgora | Via Illirico 18 20133 MILANO +39 02 39834097 | +39 345 8564612 | P.I. 03688930969 | Privacy & Cookie