Il Centro Studi

Il Centro Studi – Li.S.T.A. nasce nel 2011 dal comune desiderio di dare continuità alla formazione psicoterapica e alla ricerca in vari ambiti che avvicinano la Psicologia Analitica ad altre forme di conoscenza come arte, letteratura, filosofia, sociologia, neuroscienze e saperi diversi.

In continuità con gli obiettivi e le attività didattiche che la scuolapropone, il Centro Studi, oltre che a gestire la Biblioteca e i prestiti, organizza incontri di presentazione di lavori di diploma, propone letture di testi scelti di Jung, sostiene gruppi e laboratori di ricerca, e promuove iniziative per la condivisione delle conoscenze.

È costituito da tutti gli allievi, gli ex allievi, diplomati e i docenti interessati a condividere i propri progetti di ricerca.

Ad inizio anno accademico ci sarà una riunione collettiva tra studenti, docenti ed ex studenti per raccogliere proposte per l’attivazione di gruppi di ricerca che lavoreranno autonomamente, sostenuti dal

Centro Studi nel favorire lo scambio e la condivisione dello stato dei lavori e nel programmarne la diffusione nei modi e nei tempi più adeguati.

COMITATO DIRETTIVO CENTRO STUDI:

Giovanni Aricò, Laura Becatti, Paola Cesati, Ilaria Datta, Giovanna Lonigo, Gianluca Minella, Daniele Navacchia, Patrizia Scuderi. Coordinatrice: Rossella Ricci.

24 Novembre 2020 © Scuola LI.S.T.A. Circolo di via Podgora | Via Illirico 18 20133 MILANO +39 02 39834097 | +39 345 8564612 | P.I. 03688930969