Daniela Frau

Psicoterapeuta in psicologia analitica diplomata Li.S.T.A. Milano, socia e allieva dell’ARPA, Pedagogista laureata all’Università di Firenze. La sua ricerca e la sua attività analitica e formativa indagano: l’intreccio di molteplici linguaggi simbolici, nello specifico l’intreccio tra psiche e arte, fiaba, mito, performance e arti visive e il rapporto tra identità, intimità e immaginazione e nuove tecnologie digitali. Studi di genere. Ha collaborato con le riviste mensili L’Indice, Aprile, Educare03. Ha collaborato con A.I.D.A. (Firenze) per l’informatizzazione dell’archivio Rai. Si è occupata, dei Progetti Didattici per l’Assessorato Politiche della Scuola, Provincia di Roma in collaborazione con gli Assessorati alla Cultura, alla Mobilità e alle Politiche Giovanili; con l’Istituto Superiore alla Sanità, il CNR e l’Istituto Luce. Fa ricerca, tiene seminari e collabora con gruppi artistici. Vive e lavora a Roma.