Elena Gabrieli

Psicologa e psicoterapeuta ad indirizzo junghiano. Diplomata in Musicoterapia presso la scuola quadriennale di Assisi, si forma presso l’Istituto superiore di psicodiagnostica Rorschach di Padova e frequenta il Master di primo livello in “Psicologia oncologica secondo il modello mente corpo” presso l’ AUSL di Bologna. Attualmente lavora privatamente nel suo studio a Palazzolo sull’Oglio (BS) con adulti, adolescenti e bambini e collabora come cultore della materia delle cattedre di Psicologia della salute e di Comunicazione e relazione in ambito sanitario dell’Università di Milano-Bicocca, dove inoltre conduce il laboratorio di Comunicazione e relazione in ambito sanitario per gli studenti della laurea magistrale in psicologia clinica. Ha lavorato come psicologa in sportelli scolastici e conduce progetti di for- mazione per insegnanti ed educatori. Dopo aver lavorato come psicodiagnosta presso il Centro per l’età evolutiva accreditato di Gavardo (BS), per alcuni anni fonda e coordina, in collaborazione con l’Associazione “Risorsa famiglia”, il progetto “Risorsa madre”, focalizzato sulla salute mentale dei bambini nella fascia da zero a tre anni, e che riceve il finanziamento del Comune di Brescia. Approda poi al lavoro come Psicologa nei reparti di Chirurgia e Rianimazione Pediatrica degli Spedali Civili di Brescia, presso cui lavora per quattro anni dedicandosi al sostegno psicologico di bambini e famiglie ed alla formazione degli operatori sanitari.