L’attualità di Carl Gustav Jung. OPEN DAY di giugno 2018.

Presentazione di Ilaria DattaDocenti: Giulia Valerio

L’attualità di Jung ci sorprende, soprattutto nell’osservare alcuni aspetti del suo pensiero completamente ignorati.

Come fa notare Giulia Valerio “la sua visione del profondo si accompagna a qualcosa d molto sottovalutato e preziosissimo: è un grandissimo studioso di relazioni”.

L’intervento di Giulia Valerio all’OPEN DAY del 29 giugno, dopo l’introduzione di Ilaria Datta, ha messo in risalto alcuni aspetti dell’attualità di Jung.

Michele Oldani ha voluto sottolineare all’inizio come una delle caratteristiche fondamentali della scuola è quella di aprire, pur partendo dall’epistemologia junghiana, anche a sguardi, letture, ricerche, insegnamenti e visioni psicoanalitiche di altre scuole e indirizzi.


La scuola Li.S.T.A. offre una formazione psicoterapeutica nell’ambito della Psicologia Analitica, fondata sul pensiero e la prassi di C.G. Jung, con particolare riferimento alla teoria dei complessi, degli archetipi, dell’inconscio collettivo e del processo di individuazioneatttarverso i seguenti percorsi di studio: Scuola Quadriennale di Psicoterapia, Corso Triennale per Psichiatri, Corso Biennale di Etnopsicoterapia e Corso Biennale Sandplay Terapy.

A fianco di queste linee, la Li.S.T.A. ha tra i suoi primari obiettivi quello di rimanere costantemente aperta alla conoscenza e alla valutazione dei modelli terapeutici, studiati e approfonditi nella loro prassi e nelle loro ricadute cliniche. 

 

19 agosto 2018 © Scuola LI.S.T.A. Circolo di via Podgora | Via Illirico 18 20133 MILANO +39 02 39834097 | +39 345 8564612 | P.I. 03688930969