Simone Castellari

Psicologo e psicoterapeuta. Dopo la laurea in Psicologia clinica, con tesi sul cambiamento del disagio psicologico in base alle evoluzioni storico-sociali, inizia la sua formazione post-universitaria alla Scuola Li.S.T.A. Parallelamente lavora, come psicologo, in una Comunità Terapeutica per pazienti psichiatrici, doppia diagnosi e autori di reati. Lì, per sei anni, segue percorsi individuali, conduce gruppi terapeutici e si occupa del servizio di accoglienza dei nuovi ingressi. Dal 2014 concentra le sue energie sui pazienti dello studio privato di psicoterapia. Quattro anni dopo, all’interno del percorso formativo della scuola Li.S.T.A., affianca la conduzione delle Esercitazioni e, in seguito, co-conduce, ogni anno, il ciclo di lezioni Letture Junghiane. Supervisore di casi clinici presso un servizio di psicoterapia a prezzi calmierati, attivo sul territorio torinese, nel quale risiede.