Archivio Didattico >>
I gruppi sono tenuti dai docenti di Psicologia analitica, di Età evolutiva e di Etnopsicoterapia con cadenza mensile e sono rivolti agli allievi del secondo biennio.
[6 MODULI]
I gruppi sono tenuti dai docenti di Psicologia analitica, di Età evolutiva e di Etnopsicoterapia con cadenza mensile e sono rivolti agli allievi del secondo biennio.
[6 MODULI]
I gruppi sono tenuti dai docenti di Psicologia analitica, di Età evolutiva e di Etnopsicoterapia con cadenza mensile e sono rivolti agli allievi del secondo biennio.
[6 MODULI]
I gruppi sono tenuti dai docenti di Psicologia analitica, di Età evolutiva e di Etnopsicoterapia con cadenza mensile e sono rivolti agli allievi del secondo biennio.
[3 MODULI]
I gruppi sono tenuti dai docenti di Psicologia analitica, di Età evolutiva e di Etnopsicoterapia con cadenza mensile e sono rivolti agli allievi del secondo biennio.
[4 MODULI]
I gruppi sono tenuti dai docenti di Psicologia analitica, di Età evolutiva e di Etnopsicoterapia con cadenza mensile e sono rivolti agli allievi del secondo biennio.
[2 MODULI]
I gruppi sono tenuti dai docenti di Psicologia analitica, di Età evolutiva e di Etnopsicoterapia con cadenza mensile e sono rivolti agli allievi del secondo biennio.
[2 MODULI]
I gruppi sono tenuti dai docenti di Psicologia analitica, di Età evolutiva e di Etnopsicoterapia con cadenza mensile e sono rivolti agli allievi del secondo biennio.
[2 MODULI]
La scuola offre una formazione psicoterapeutica nell’ambito della Psicologia Analitica, fondata sul pensiero e la prassi di Carl Gustav Jung, con particolare riferimento alla teoria dei complessi, degli archetipi, dell’inconscio collettivo e del processo di individuazione.
[1 modulo]
Il seminario propone un’introduzione alla psicologia analitica intersoggettiva, evoluzione del pensiero junghiano sviluppata da Silvia Montefoschi e da Paolo Cozzaglio.
In particolare verranno proposti: il concetto di Soggetto intersoggettivo e di funzione riflessiva come cardini per comprendere il funzionamento psichico del Soggetto; la distinzione teorica e clinica tra Io e Soggetto; un’articolazione dei diversi livelli di coscienza in gioco nella psicopatologia e nella terapia; una riflessione sulla diagnosi clinica come processo conoscitivo indispensabile per comprendere il Soggetto/paziente e tener conto delle sue peculiarità nell’impostazione della relazione terapeutica; esemplificazioni attraverso casi clinici.
La partecipazione è gratuita